Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Sestri Levante, Ghio alle prese con il “rebus assessori”. Ecco il nuovo consiglio comunale

Sestri Levante. A meno di ventiquattro ore dalla vittoria e in attesa che si concretizzi il passaggio tra nuova e vecchia amministrazione, previsto per dopodomani, Valentina Ghio, nuovo sindaco di Sestri Levante, comincia a lavorare sulla composizione della sua squadra.

Da decidere, infatti, i nomi e le deleghe dei nuovi assessori. Secondo indiscrezioni, sembra probabile che almeno due saranno donne, con Lucia Pinasco accreditata per la delega ai servizi sociali.

L’ex vicesindaco Calabrò, Bixio e Pozzo potrebbero inoltre ottenere una riconferma, stante i numerosi consensi riportati nell’urna.

Intanto il nuovo consiglio comunale di Sestri Levante sarà così composto. Per la maggioranza ne faranno parte Massimo Bixio, Lucia Pinasco, Mara Foresta e Maria Elisa Bixio (Pd); Pietro Gianelli, Mauro Battilana ed Andrea Garibotto (La Sestri che Vogliamo); Giorgio Calabrò (Sestri al Centro); Enrico Pozzo (Cristiani e Riformisti) e Piero Benvenuto (Sel).

Eletti nelle opposizioni i tre candidati sindaci Massimo Sivori, Giacomo Rossignotti e Martino Tassano. Oltre a questi ci sarà anche Angelo Ballero (Massimo Sivori Sindaco); Remo Cusinato (Segesta Domani) e Francesco Muzio (Movimento 5 Stelle)