Cronaca

Sestri Levante, “faida” tra famiglie nel quartiere della Lavagnina: 26enne massacrato di botte

monoblocco san martino
Foto d'archivio

Sestri Levante. Restano gravi le condizioni del 26enne ricoverato ieri sera al San Martino dopo una rissa avvenuta a Sestri Levante, nel quartiere della Lavagnina. Secondo le prime informazioni, il giovane dovrà subire un delicato intervento al volto, ma non sarebbe in pericolo di vita.

La cosa certa, però, è che nei suoi confronti si è scatenata una vera furia, visto che è stato massacrato di botte dopo una lite scoppiata per futili motivi tra suo cugino, un quindicenne e un altro diciannovenne del quartiere.

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri di Sestri Levante, i due avrebbero discusso e il più grande avrebbe preso a schiaffi il più piccolo. Quest’ultimo ieri sera ha raccontato ai suoi genitori quanto accaduto e gli stessi hanno così deciso di andare dalla famiglia ”rivale” per avere spiegazioni.

In pochi minuti la situazione è degenerata e ad avere la peggio è stato il ventiseienne, zio del quattordicenne. Il giovane avrebbe riportato una profonda ferita al volto e diversi traumi, dopo essere stato massacrato di botte anche mentre era già a terra, con la faccia ricoperta di sangue.

La madre del ferito, scesa in strada a soccorrerlo, si è sentita male ed è in ospedale a Lavagna. Sei le persone fermate dai carabinieri, ma i coinvolti
sarebbero almeno 10, tutti italiani, di origine siciliana, come il ferito.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.