Quantcast
Sport

Serra Riccò, il diritto alla cittadinanza attraverso lo sport: “Cartellino Rosso al Razzismo!”

razzismo cartellino rosso

Genova. Venerdì 21, domenica 23 e lunedì 24 giugno, nella cornice dell’impianto sportivo “Negrotto” di Serra Riccò, con il patrocinio del Comune, si disputerà la settima edizione del torneo di calcio Cartellino Rosso al Razzismo!, teso a promuovere il diritto alla cittadinanza attraverso lo sport.

All’iniziativa, organizzata da associazione Macaia, Uisp Genova e polisportiva popolare Lokomotiv Zapata, parteciperanno squadre composte da centri sociali, associazioni, studenti medi e universitari, operatori sociali, portuali, tifosi e da numerosi nuovi genovesi provenienti da diversi Paesi del sud America, dell’Africa e dell’est europeo.

Quest’anno nella manifestazione, che vuole essere soprattutto una festa e un’occasione di incontro, sono stati inseriti altri due tornei: uno di basket 3 contro 3, che si è svolto sabato 15 e domenica 16 giugno a Sestri Ponente nel campetto del Liceo Lanfranconi, e uno di beach volley che si svolgerà nel mese di luglio a Voltri.
Come nelle edizioni precedenti, anche quest’anno l’iniziativa genovese Cartellino Rosso al Razzismo! costituirà un prologo della manifestazione internazionale “Mondiali Antirazzisti”, organizzata da Uisp e Rete Fare, che si svolgerà dal 3 al 7 luglio a Bosco Albergati di Castelfranco Emilia, in provincia di Modena.