Politica

Sel, Angelo Chiaramonte nuovo coordinatore regionale: “Necessario un cambio di passo”

angelo chiaramonte

Liguria. Si è svolta oggi al Cap di Via Albertazzi la conferenza programmatica ed organizzativa regionale di Sel, dove sono state presentate le proposte del partito su lavoro, ambiente, sanità,cultura e sport. L’assemblea è stata anche l’occasione per rinnovare gli organismi dirigenti, dopo le dimissioni di Stefano Quaranta a seguito della sua elezione alla Camera dei Deputati.

Il nuovo coordinatore eletto dall’Assemblea Regionale, con 17 voti favorevoli e 5 astenuti, è Angelo Chiaramonte, già nella segreteria provinciale genovese, dove ricopriva il ruolo di responsabile economia e lavoro. Chiaramonte, 42 anni genovese, ha lavorato come impiegato in società di servizi e consulenza alle imprese. In Sel dalla sua fondazione, nell’ultimo anno ha ricoperto il ruolo di responsabile economia e lavoro per la segreteria genovese. Alle scorse elezioni politiche è stato candidato al Senato.

“E’ necessario un cambio di passo soprattutto di fronte a emergenze come quella del lavoro e della crisi”, ha dichiarato il nuovo coordinatore. “Il nostro partito può fornire un contributo significativo alla coalizione, attraverso le competenze amministrative, la presenza nei territori e la capacità di ascolto di soggetti della società civile, dei sindacati, dell’associazionismo e delle sinistra diffusa. E’ nostra intenzione – conclude Angelo Chiaramonte – costruire un nuovo modello di sviluppo sostenibile e durevole per la Liguria”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.