Politica

Scelta civica, l’organizzazione in Liguria: coordinatore regionale Cimaschi, provinciale Baroni

scelta civica liguria

Liguria. Scelta Civica informa che ieri sera il direttivo nazionale ha varato l’organizzazione territoriale della Liguria. La struttura prevede un coordinatore regionale, uno per provincia e uno per l’area del Tigullio. L’organismo dirigente ligure si riunirà nei prossimi giorni per scegliere il segretario organizzativo. Al momento resta ancora da definire il coordinatore di Imperia, ruolo nel frattempo ricoperto ad interim dal coordinatore regionale.

La squadra di Scelta Civica Liguria: Coordinatore regionale, Enrico Cimaschi, Coordinatore provincia di Genova, Mario Baroni, Coordinatore provincia di Savona, Giambattista Petrella, Coordinatore provincia della Spezia, Alessandro Laghezza, Coordinatore provincia di Imperia, Enrico Cimaschi (interim) Coordinatore area del Tigullio, Luca Diana.

Enrico Cimaschi, nato a Genova il 16 gennaio 1962, residente ad Arenzano, sposato con 2 figli, lavora nel settore dell’industria alimentare; già presidente del Municipio Centro Est di Genova, da molti anni impegnato sul fronte del sociale e della solidarietà, molto attivo nel settore culturale e dell’educazione allo sport coordinatore dell’area Italia – Nord Ovest della ACES Europa.

Mario Baroni, nato a Villa Minozzo (RE) il 13 luglio 1949, residente a Genova, sposato con due figli, consulente aziendale, presidente dell’associazione Cilla Liguria Onlus, che si occupa di case di accoglienza per i bambini del Gaslini; è consigliere comunale dal 2012, eletto nelle fila del PdL ma passato al gruppo misto da febbraio 2013 per sostenere Scelta Civica.

Giambattista Petrella, nato a Roma il 18 gennaio 1974, residente a Savona, sposato con due figlie, avvocato, iscritto e già presidente del club Lions di Spotorno Noli Bergeggi e Vezzi Portio (2009-2010), iscritto all’Associazione Ufficiali in congedo Unuci.

Alessandro Laghezza, nato alla Spezia il 17 aprile 1968, residente alla Spezia, un figlio, imprenditore nel settore marittimo, consigliere comunale, membro della giunta di Confindustria, presidente della società Sistema Porto, membro del direttivo dell’Associazione Spedizionieri della Spezia.

Luca Diana, nato a Genova il 9 ottobre 1966, residente a Chiavari, sposato con due figlie, avvocato, laureato in diritto canonico presso la Pontificia Università Lateranense, consigliere nazionale delle ACLI, impegnato nel sociale, già consigliere comunale e assessore del comune di Leivi; appassionato di attività sportive all’area aperta.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.