Cronaca

Santa Margherita, guasto al locomotore. Vesco accusa Trenitalia: “Non si deve ripetere”

Enrico Vesco

Liguria. L’assessore ai trasporti della Regione Liguria, Enrico Vesco accusa Trenitalia di scarsa manutenzione ai treni e convoca per la prossima settimana una riunione con i vertici dell’azienda dopo il guasto ad un treno che questa mattina ha paralizzato il traffico ferroviario sulla tratta tra Santa Margherita e Rapallo. “Quello che è accaduto oggi – dice Vesco – conferma che i controlli sono fondamentali, così come la capacità di intervenire attraverso i locomotori di soccorso con maggiore celerità.

Per questo ho convocato una riunione con i vertici di Trenitalia per valutare quanto accaduto oggi e fare in modo che non si ripeta”. Secondo l’assessore ai trasporti della Regione Liguria il problema è quello delle manutenzioni. “Trenitalia – conclude Vesco – deve evitare ad ogni costo che si possano verificare guasti come quello odierno che ha colpito un treno molto frequentato, uno dei regionali veloci introdotto lo scorso anno su insistenza della Regione in quanto capace di raccogliere moltissimi passeggeri”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.