Quantcast
Cronaca

Santa Margherita, guasto a un locomotore: treno regionale si blocca sui binari, traffico in tilt

nuovo treno regionale

Santa Margherita. Mattinata di disagi per i pendolari, a causa di un guasto al locomotore del regionale veloce 11254. Il treno era appena ripartito dalla stazione di Santa Margherita, in direzione Genova, quando si è bloccato improvvisamente. Il guasto non poteva essere riparato in pochi minuti e quindi sono arrivati sul posto anche i vigili del fuoco per aiutare i passeggeri a scendere in sicurezza, visto che in quel tratto non era presente il marciapiede.

Nel frattempo il traffico ferroviario è stato bloccato in entrambe le direzioni, così da consentire il transito dei viaggiatori sui binari. Per le operazioni di rimozione del treno ci sono volute circa due ore, dalle 7.40 alle 9.45, visto che è dovuto arrivare un locomotore di soccorso per spostarlo.

Inevitabili i disagi alla circolazione, bloccata da prima in entrambe i sensi di marcia e poi ripristinata. Ora, a distanza di più di due ore, la situazione sta tornando lentamente alla normalità, anche se si registrano ancora ritardi e quindi inevitabili disagi per i passeggeri.