Quantcast
Cronaca

San Benigno, camion ribaltato sull’elicoidale: riaperto il tratto, code in autostrada

Genova. Agg.18.50. Riaperto il tratto dell’elicoidale che consente sia l’accesso a Genova Ovest sia in direzione Lungomare Canepa dopo che questo pomeriggio un camion si era ribaltato perdendo gasolio. Terminate le operazioni di bonifica e spostato l’intralcio il traffico in direzione Genova resta comunque congestionato. In particolare circolazione molto rallentata sul nodo autostradale in direzione del capoluogo ligure. Coda tra Busalla e Bivio A7/A12 Genova-Livorno, così come coda tra Genova Pegli e Bivio A10/A7 Milano-Genova per traffico intenso.

Un incidente si è verificato poco fa sull’elicoidale di Genova San Benigno. Verso le 13 un camion si è ribaltato perdendo gasolio. L’autista è rimasto illeso.

Sul posto è intervenuta la polizia municipale e i vigili del fuoco per la bonifica. Il traffico subirà ripercussioni: è stato chiuso il tratto dell’elicoidale che consente l’accesso a Genova Ovest e il tratto che da Genova Ovest porta a lungomare Canepa.

Anche sull’arteria autostradale in direzione del capoluogo ligure, la viabilità è congestionata: si registrano code tra il bivio A7/A10 Genova-Ventimiglia e Genova Sampierdarena. Code, ma questa volta per incidente, anche in direzione opposta: coda tra Genova Ovest e Bivio A7/A10 Genova-Ventimiglia per un piccolo incidente già risolto.