Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Sampierdarena, palestra a cielo aperto per un giorno: 2 giugno di festa e di sport

Sampierdarena. Tutto è pronto per la prima edizione dello Sport in Piazza 2013, la kermesse dedicata alla promozione di sport e culturali, “da provare, giocare, guardare, applaudire” organizzata dal Municipio Centro Ovest. Domenica 2 giugno, dalle ore 15 alle ore 19,30, a Sampierdarena, in via Cantore, nel tratto compreso tra via Gerolamo Pittaluga e via Nino Ronco, prenderà il via la “Festa dello Sport” di Sampierdarena.

Saranno presenti sportivi, praticanti, campioni italiani, interessati e curiosi. Sugli “spalti”, shopping e spettacoli, soprattutto musicali, per tutta la famiglia.

La giornata sarà all’insegna del divertimento. Tutta l’area sarà trasformata in una grande palestra a cielo aperto, dentro la quale tanti ragazzi giocheranno e apprenderanno senza sosta sotto lo sguardo vigile degli istruttori e dei tecnici. I ragazzi potranno andare da una postazione all’altra: una partita a mini volley o a mini basket, una corsa, percorsi ad ostacoli, il tennis da tavolo, il calcetto, la danza, il ballo, le arti marziali, il pattinaggio, l’hockey su prat e via così per tutto il pomeriggio.

La zona in cui si svolgerà la manifestazione resterà chiusa al traffico dei veicoli, con l’unica eccezione rappresentata dai mezzi d’emergenza impegnati in operazioni di pronto intervento, dalle ore 13,30 alle ore 20. In particolare, via Cantore sarà percorribile solo fino all’incrocio con via Gerolamo Pittaluga e a partire dall’incrocio con via Nino Ronco. Ma già durante la mattinata, a partire dalle ore 8, nel tratto di via Cantore compreso tra via Gerolamo Pittaluga e via Nino Ronco (escluse) saranno istituiti divieti di sosta e di fermata, con la sanzione accessoria della rimozione coatta dei veicoli. Gli autobus che normalmente transitano in via Antonio Cantore saranno deviati in via Giacomo Buranello verso ponente e in via Sampierdarena verso il centro.