Sampierdarena. Banda Bassotti, Assalti Frontali e Zulù-99 Posse, stasera sul piazzale di Music for Peace, via Balleydier Genova Sampierdarena, per l’ iniziativa dedicata alla Revolucion Ciudadana.
Questo il progetto: Red de Amigos de la Revolucion Ciudadana, iniziativa promossa da un gruppo di giovani, studenti e militanti di diversi paesi, che hanno avuto l’opportunità di conoscere l’Ecuador della Revolucion Ciudadana e hanno deciso di unire le loro forze per organizzare delle manifestazioni di appoggio al processo politico rappresentato dal Presidente Rafael Correa negli ultimi sei anni di governo. A questo proposito è importante sottolineare che nelle ultime elezioni presidenziali del 17 febbraio, Rafael Correa è stato riconfermato presidente, collezionando la settima vittoria elettorale consecutiva e vincendo al primo turno con il 57% dei voti.
Luca Fornasier parla per la Banda Bassotti: “In questo momento stiamo lavorando alla realizzazione di alcune giornate culturali dedicate all’Ecuador, durante le quali avranno luogo incontri accademici, manifestazioni musicali e degustazioni gastronomiche, che possano far conoscere la Revolucion Ciudadana e i suoi risultati in termini di miglioramento della qualità della vita dei cittadini ecuatoriani.Queste giornate vogliono anche essere un momento di integrazione fra gli immigrati ecuatoriani all’estero e i cittadini dei paesi che li hanno accolti.”
Che Festival 2013, dalle 14:00 nello “Spazio Bimbi” laboratori creativi di arte e danza a cura di “ DADOBLU’”; in Aula Vik due importanti incontri riguardanti il carcere con Alessandra Ballerini, Matteo Rossi, Salvatore Mazzeo. Il Piazzale Solidarbus ospiterà la prima edizione di ZUMBHATHONE, maratona di Zumba a cura di Regina Zueira e dalle 20:30 Silvia Foschia, Lucia Barreca, Andrea Dellepiane daranno il via all’evento SOLIDAR-LISCIO. Tutte le preferenze saranno accontentate.
Bimbi, adulti, giovani e anziani conviveranno nello stesso luogo. “E’ necessario imparare ad ascoltare e confrontarsi. Il giovane con l’anziano, il bimbo con l’adulto. Music for Peace è anche questo. Partire dal piccolo cambiamento per allagarsi al Mondo… noi siamo cittadini del Mondo” afferma Stefano Rebora.