Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Sampdoria: Maresca verso la Spagna, Zaza in comproprietà con la Juve?

Bogliasco. Continuano le operazioni di mercato in casa Sampdoria. E se per il fronte delle entrate si lavora per strappare Paulinho al Livorno, all’ordine del giorno c’è anche lo sfoltimento della rosa.

Sono infatti numerosi i giocatori che non rientrano più nei piani di Delio Rossi. Chi lascerà sicuramente la Samp è Enzo Maresca. Il centrocampista classe ’80 che ha già annunciato il suo addio al termine del campionato. Per lui si potrebbero riaprire le porte della Liga spagnola. Maresca piace infatti alla Real Sociedad.

Intanto tiene ancora banco la questione Zaza. L’attaccante di proprietà della Sampdoria, che nell’ultima stagione ha indossato la maglia dell’Ascoli segnando 18 reti, è ormai da mesi nel mirino di numerose big.

Nelle ultime ore è tornata alla carica la Juventus, offrendo due milioni di euro per la comproprietà del giocatore. Zaza però rimarrebbe almeno una stagione alla Samp.

Ipotesi che vedrebbe favorevole la dirigenza blucerchiata, che, soprattutto in caso di un’altra buona stagione di Zaza in serie A, vedrebbe lievitare il prezzo del suo cinquanta per cento.