Quantcast

La Fotonotizia di Genova24

Rapallo, festa di fine anno alla Giovanni Pascoli

La scuola primaria Giovanni Pascoli, dell’Istituto Comprensivo Rapallo, ha celebrato con una grande Festa di Fine Anno la fine delle lezioni.
Le maestre, grazie alla collaborazione dei genitori e alla disponibilità del circolo “Amici di Sant’ Anna” (C.A.S.A.), hanno organizzato una festa nella quale tutte le classi hanno preparato un piccolo spettacolo: balli, canti, filastrocche, scenette… e poi gran finale con l’ormai famoso coro della scuola! Come in ogni festa, non poteva mancare un momento conviviale. Le famiglie hanno preparato piatti tipici dei loro luoghi di origine, così in tavole piene di sapori, profumi e colori si potevano gustare non solo specialità italiane, ma prelibatezze di tutto il mondo!
Nel pomeriggio la festa è continuata, genitori e figli hanno partecipato a giochi collettivi. Intanto si svolgeva il mercatino dei manufatti preparati dai bambini durante l’anno. Come per la festa di Natale, il ricavato sarà interamente devoluto a scopi benefici. Questa volta la scuola ha deciso di sostenere un’adozione a distanza con l’impegno di riuscire a sostenerla nel tempo.