Sport

Predatori del Golfo del Tigullio, parte l’attività giovanile di football americano

Mini Predatori

Chiavari. Terminata la stagione senior 2013, i Predatori si dedicano ora all’attività giovanile, che vedrà iniziare la stagione il prossimo settembre. Gli allenamenti si terranno il mercoledì e il venerdì dalle 20 alle 21:30 presso il campo della Colmata a Mare di Chiavari, sotto la guida dello staff tecnico coordinato dall’Head Coach Tullio Del Giudice, che sarà anche il responsabile della linea di difesa. Ad affiancarlo Alberto Malabruzzi in qualità di Offensive Coordinator, Roberto Ravera per i running backs, Federico Spiaggi per i ricevitori, Giacomo Ravera per i quarterbacks. In difesa Glauco Fantoni sarà il defensive coordinator, la coppia Giovanni Oneto – Massimiliano Cassinelli seguirà linebackers e cornerbacks.

Nel frattempo sabato scorso si è svolta presso lo stadio Riboli di Lavagna la giornata finale del torneo intescolastico del Tigullio, organizzato dai Predatori e che ha coinvolto numerosi scuole del comprensorio. “Abbiamo voluto offrire un’alternativa ai vari sport normalmente proposti nei programmi scolastici”, dice Tullio Del Giudice, Head Coach dell’U19 dei Predatori. “Abbiamo avuto una buona cassa di risonanza da parte dei professori, che sin dal mese di Ottobre hanno permesso di presentare e far provare questo sport sicuramente diverso dagli sport normalmente praticati. La risposta dei ragazzi e stata positiva, basta pensare che al Torneo erano presenti ben sette squadre composte mediamente da 8/9 giocatori”.

Il torneo se l’è aggiudicato la 3aA della scuola media Don Gnocchi di Lavagna, dopo una tiratissima finale con la 3aA del Villaggio del Ragazzo. Ancora Del Giudice: “Sono molto soddisfatto di quanto siamo riusciti a fare e spero che qualcuno di questi ragazzi diventi uno dei miei giocatori”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.