Cronaca

Minacciano titolare di un bar, rissa con inseguimento a Genova: due arresti e una denuncia

polizia stradale notte
Foto d'archivio

Genova. Rissa, fuga con inseguito e arresto a Genova. La pattuglia mista Polizia-Esercito è intervenuta presso un bar di via Gramsci in soccorso del titolare che era stato minacciato da 4 avventori, perché aveva rifiutato di servire due birre ad uno di essi palesemente ubriaco.

Alla vista delle divise il gruppo è immediatamente fuggito, inseguito dagli operatori che sono riusciti a raggiungerne uno, che ha opposto resistenza sferrando calci in direzione degli operanti. A quel punto uno degli inseguiti è tornato sui suoi passi e ha aggredito alle spalle il poliziotto, ingaggiando con lui una breve colluttazione al termine della quale, con l’aiuto dei militari e di una seconda pattuglia intervenuta, è stato bloccato.

Nella confusione creatasi, però, la prima persona raggiunta è riuscire a fuggire. Gli operatori si sono recati in Questura con il fermato, un 36enne genovese. Poco dopo una volante della Questura ha notato una Smart in Corso Saffi tagliare contromano la doppia striscia continua e posteggiare all’altezza della fermata dell’autobus.

Gli agenti hanno immediatamente identificati gli occupanti, un 21enne italiano alla guida e un 30enne genovese, entrambi in stato d’ebbrezza. I due si stavano recando in Questura perché coinvolti nell’intervento in via Gramsci e amici del fermato. I poliziotti hanno accompagnato i due uomini in sede, dove hanno accertato che il più vecchio dei due era la persona che per prima era stata raggiunta ed aveva opposto resistenza, ma che poi era riuscita a fuggire grazie all’intervento dell’amico.

Il poliziotto aggredito si è recato al pronto soccorso dell’ospedale Galliera, dove è stato medicato e dimesso con una prognosi di 5 giorni. Al termine degli accertamenti i due genovesi sono stati arrestati per i reati di violenza, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale in concorso e sanzionati per l’ubriachezza manifesta.

Lo stato d’ebbrezza è stato accertato anche per il 21enne alla guida della Smart, il cui tasso alcolimetrico è risultato pari a 1,24 g/l e 1,17 g/l nelle due prove a cui è stato sottoposto e pertanto è stato denunciato.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.