Quantcast
Cronaca

Meteo Liguria, temperature estive: domenica qualche nuvola

arenzano, lungomare spiaggia

Liguria. Il temporaneo rinforzo sull’Italia dell’Anticiclone nordafricano garantirà tempo in prevalenza bello oggi e domani, con pochi brevi temporali sui rilievi. Lo assicurano gli esperti di meteo.it.

Avremo un clima estivo su tutto il Paese con temperature tipiche per il periodo. Non avremo però valori eccessivi per il periodo, anche perché per parlare tecnicamente di “ondata di caldo” le temperature massime devono superare i 34 gradi. Nella giornata di domenica, però, una perturbazione proveniente dalla Spagna riporterà le nuvole al Centronord con piogge e temporali al Nord.

Per quanto riguarda la nostra regione, i meteorologi di Limet parlano per domani di un “parziale aumento della nuvolosità da SW fino a nuvoloso o molto nuvoloso, non coperto. Non escludiamo la possibilità di un episodico piovasco anche sulla costa sul Ponente”.

Domenica: nuvoloso o a tratti molto nuvoloso. Possibile qualche piovasco in più o anche un rovescio temporalesco, soprattutto sulle Alpi Marittime e Appennino dell’estremo Levante. Visibilità discreta o localmente scarsa. Temperature che non risentiranno della nuvolosità.

Più informazioni