Cronaca

Meteo Liguria, sole e clima fresco: temperature a una sola cifra nell’entroterra di Genova e del Levante previsioni

lago delle lame rezzoaglio

Liguria. Il fronte di aria fredda transitato ieri sulla Liguria ha lasciato il posto a tempo soleggiato con temperature fresche, soprattutto di notte, almeno sino a metà settimana quando ritornerà un po’ d’instabilità.

La giornata di oggi è soleggiata, ma le centraline della rete Limet hanno fatto registrare nuovamente minime inferiori ai 20° lungo le riviere, attestatesi tra 15° e 17°. Diminuzione più sensibile delle temperature minime, poco estive, invece nell’interno con valori ritornati a una sola cifra tra cui spiccano i 5.3° di Bardineto nel savonese, i 6.8° di Masone nel genovese. Minime basse anche nell’entroterra del Levante, con 5.4° a Rezzoaglio e i 4.9° di Rocca d’Aveto.

Secondo le previsioni Limet, la parte finale del mese continuerà all’insegna dell’aria più fresca, con temperature di qualche punto inferiori alle medie, caldo gradevole durante il giorno con il soleggiamento previsto per oggi e la giornata di domani. Tra giovedì e venerdì, però, una nuova irruzione di aria fresca e instabile in quota farà il suo ingresso sul Nord Italia determinando una recrudescenza dell’instabilità pomeridiana sui rilievi della nostra regione in successivo sconfinamento sulle zone costiere.

Un miglioramento del tempo è atteso a partire dal prossimo fine settimana grazie all’espansione dell’alta pressione delle Azzorre nel Mediterraneo.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.