Quantcast
Cronaca

Meteo Liguria, l’estate non sarà esageratamente calda: aria “frizzante” anche nei prossimi giorni previsioni

panorama genova

Liguria. Già da ieri l’aria sulla Liguria è tornata piuttosto fresca e quest’anno, secondo quando previsto dal centro Limet, non avremo un’estate esageratamente calda. “Lo si era intuito fin dall’inizio della scorsa Primavera, ma nessuno si aspettava una simile recrudescenza circolatoria”, spiegano gli esperti.

Da oggi infatti le temperature in quota caleranno ulteriormente, fino a raggiungere l’apice nella giornata di venerdì. Proprio a causa di queste temperature che renderanno l’atmosfera instabile, Limet ritiene piuttosto probabile la formazione di temporali tra domani e venerdì, quando il nocciolo freddo transiterà sulla Liguria.

Quasi certamente non si tratterà di fenomeni marittimi ma di sconfinamenti in arrivo dalla Val Padana o dal nostro Appennino e probabilmente le zone più colpite dai temporali saranno l’alto Piemonte e la Lombardia.

Da domani i cieli inizieranno a sporcarsi ed il vento a farsi più freddo e rafficato. Le temperature subiranno un netto calo e al termine di questo ennesimo passaggio perturbato sulla costa per qualche giorno potremmo non superare i 21°.