Cronaca

Meteo Liguria, la bella stagione scalda i motori: l’anticiclone porta l’estate previsioni

spiaggia corso italia

Liguria. La bella stagione scalda i motori. A dirlo è il centro meteo Limet, che spiega come l’alta pressione sia in aumento sul Mediterraneo con l’espansione prima dell’alta delle Azzorre, a seguire un contributo caldo dell’anticiclone subtropicale africano. Le temperature, quindi, sono in aumento e arrivano i primi caldi di stagione.

Secondo gli esperti Limet, la fase calda è ormai alle porte e sulla Liguria vedrà la scomparsa della maccaja da mare ancora freddo per il periodo ( 18,5°C la temperatura del mar Ligure) lungo i litorali. Ancora oggi avremo ancora qualche disturbo di questo genere soprattutto sui settori di Levante ma il sole durante la giornata tenderà come avvenuto ieri, a dissiparla.

Le temperature subiranno un aumento marcato in quota e nelle zone interne a clima più continentale, minore lungo le coste dove le brezze marine andranno a mitigarne gli effetti. L’apice del caldo, secondo le carte attuali, si raggiungerà nel fine settimana con i primi 30° nelle zone interne e di fondovalle, tra 25 e 27° i valori massimi attesi lungo i litorali mentre lo zero termico schizzerà oltre i 4000 metri.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.