Quantcast
Cronaca

Meteo Liguria: dopo l’ondata di caldo, in arrivo giornate più fresche previsioni

nuvole e sole

Liguria. L’ultima settimana di giugno sarà caratterizzata da una situazione quasi opposta rispetto alla scorsa settimana, soprattutto per quel che riguarda i livelli termici. Lo dicono gli esperti di meteo.it.

Infatti, in seguito al graduale rientro delle temperature nelle medie climatiche dopo l’ondata di caldo dei giorni scorsi, ci attendono giornate decisamente più fresche grazie alle correnti atlantiche che scorreranno lungo il bordo orientale dell’Anticiclone delle Azzorre il quale, nella sua faticosa avanzata dall’Oceano verso Levante, riuscirà ad abbracciare timidamente parte del nostro territorio fra il prossimo fine settimana e l’inizio di luglio.

Nel frattempo – dicono da meteo.it – il clima fresco sarà anche accompagnato da un po’ di instabilità che favorirà giornate in cui molto rapidamente di alterneranno momenti soleggiati e brevi episodi temporaleschi. Quella che si aprirà domani sarà una settimana all’insegna dell’instabilità e della variabilità con qualche temporale e qualche pioggia ma anche con vari momenti di sole e temperature in generale comprese tra 24 e 30 gradi. Non dovremo dunque più sopportare il fastidio di caldo eccessivo ed afa, bensì solo un po’ di instabilità: in molte regioni il tempo risulterà comunque tutto sommato buono.

A tranquillizzarci arrivano comunque le previsioni di Limet per la nostra regione: si parla di un inzio settimana soleggiato.