Cronaca

Meteo Liguria, dopo la “maccaja” torna il sole

nuvole e sole

Genova. Mentre sulla Penisola attualmente abbiamo cieli quasi sereni e temperature estive, sul golfo ligure è presente una debole circolazione di aria umida ai bassi livelli che è responsabile dei cieli grigi e delle foschie.

E’ la tipica “maccaja”, una particolare condizione meteorologica che si verifica a Genova, quando spira lo scirocco: il cielo è coperto e il tasso di umidità è elevato.

La maccaja però è destinata gradualmente ad esaurirsi nel corso del weekend. Ancora nubi basse sottocosta al mattino, più serrate tra il Genovese di Ponente e il Savonese. Più sole a levante e su estremo Imperiese. Nel pomeriggio progressiva dissoluzione della Maccaja e comparsa di qualche sporadico rovescio sulle Alpi Marittime, in attenuazione in serata.
Miglioramento più deciso da lunedì con un rialzo termico che però sembrerebbe concludersi già giovedì, secondo il bollettino Arpal.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.