Quantcast
Cronaca

Meteo Liguria, anteprima d’estate ma temporanea: nuovo calo delle temperature nella prossima settimana previsioni

spiaggia corso italia

Liguria. Una temporanea rimonta anticiclonica nord-africana sul Mediterraneo occidentale andrà a stabilizzare il tempo fino al week-end, regalando un’anteprima di estate, con temperature in aumento, più marcato nell’interno.

Sulla Liguria in questi primi giorni della settimana il tempo è stato all’insegna della variabilità soleggiata sulle coste, instabilità pomeridiana nell’interno con temperature minime ancora fresche e massime in aumento su valori vicini alle medie del periodo.

Secondo le previsioni del centro Limet, invece, la seconda parte della settimana vedrà una rimonta anticiclonica di matrice nord-africana sul Mediterraneo occidentale verso l’Italia. Questo garantirà una fase più stabile e soleggiata anche sulla Liguria con temperature in sensibile rialzo soprattutto nelle zone interne e in montagna dove andrà spegnendosi l’instabilità pomeridiana. Più fresco lungo le riviere mitigate dalle brezze di un mare ancora freddo.

Un’anteprima d’estate, quindi, quello nei prossimi giorni, ma secondo gli esperti Limet, nel lungo termine, a partire dai primi giorni della prossima settimana le correnti atlantiche instabili sembrano riaffacciarsi sulla scena meteo mediterranea con nuovi impulsi nuvolosi e un nuovo calo delle temperature.