Quantcast
Cronaca

Meteo Liguria: ancora nuvole e instabilità, ma mercoledì arriva il sole “pieno” previsioni

nuvole maltempo

Liguria. Oggi e domani ancora un po’ di instabilità per colpa di un vortice di bassa pressione che, ricolmo di aria fresca atlantica, nello scivolare lentamente verso i Balcani interesserà ancora la nostra Penisola. Lo dicono gli esperti di meteo.it.

Da mercoledì invece rapido e deciso rialzo della pressione e conseguente miglioramento del tempo e da giovedì e per tutto il resto della settimana tempo in prevalenza bello e stabile, con caldo in aumento, grazie alla presenza dell’alta pressione (prima quella dell’Anticiclone delle Azzorre poi, dal fine settimana, quella più “calda” dell’Anticiclone Africano).

Per quanto riguarda la nostra regione, anche i meteorologi di Limet parlano di un graduale miglioramento nel corso della settimana.

Oggi: al mattino nuvolosità sparsa, più compatta sul settore centro orientale, dove saranno possibili residue piogge. Qualche schiarita già presente sull’estremo ponente. Nel corso della giornata rasserenamenti in affermazione sul lato costiero, rimane incerto il tempo nelle zone interne, in particolare a levante, dove non si escludono locali rovesci.

Domani: giornata in prevalenza soleggiata lato costa, pur con qualche nube in transito. E da mercoledì, finalmente, sole pieno.

Più informazioni