Cronaca

Maturità 2013, il giorno della seconda prova: oggi nuovo tour de force per gli studenti

Maturità 2013 al via, gli studenti alle prese con il tema

Genova. Dopo la prima prova di ieri, che gli studenti genovesi hanno affrontato tutto sommato tranquillamente, nonostante Claudio Magris e il suo “infinito viaggiare”, che ha lasciato perplessi anche i maturandi del classico, oggi è la volta della seconda prova.

Gli studenti del classico dovranno affrontare la fatidica versione di latino e lo spauracchio maggiore è Tacito, visto che sembra uno degli autori più probabili e sicuramente uno dei più complessi.

Per i maturandi dello scientifico, invece, c’è matematica, lingua straniera al linguistico, pedagogia al pedagogico e disegno geometrico, Prospettiva, Architettura all’artistico.

Ecco invece le materie per gli istituti professionali. Istituto tecnico commerciale (ragionieri): Economia aziendale; Istituto tecnico per geometri: Tecnologia delle costruzioni; Istituto tecnico per il turismo: Lingua straniera; Istituto professionale per i servizi alberghieri e della ristorazione: Alimenti e alimentazione; Istituto professionale per i servizi sociali: Psicologia generale e applicata; Istituto professionale per Tecnico delle industrie meccaniche: Macchine a fluido.

Ultimo appuntamento con gli scritti, il 24 giugno, con la fatidica terza prova: il test pluridisciplinare sulle materie dell’ultimo anno di corso. Poi gli orali e solo dopo gli studenti potranno godersi le meritate vacanze estive.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.