Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Lisandro Villagra è il nuovo allenatore della Pro Recco Rugby

Recco. Lisandro Villagra, già collaboratore di Claudio Ceppolino durante la stagione passata, è il nuovo allenatore della Pro Recco Rugby. Mediano di mischia con all’attivo anche 2 caps Azzurri con la Nazionale maggiore, Villagra nella prossima stagione sarà un allenatore/giocatore.

Molto amico di Diego Dominguez, sognava fin da bambino di seguire le sue orme venendo in Italia e ci riuscì grazie a Ruben Gigli e a Franco Tonni: a 21 anni passò dal suo club di Cordoba a Viadana, e da allora non ha più lasciato l’Italia. Nel nostro paese dal 1997, è stato per quattro anni a Viadana (con cui ha ottenuto una promozione ed una Coppa Italia), per sei anni al Gran Parma in Eccellenza e poi per quattro stagioni a Prato (promozione in Eccellenza nel 2009), prima di approdare a Recco nel 2011.

“Lici” Villagra sarà coadiuvato dal francese Bastien Agniel, mediano di apertura/centro degli Squali dal 2011, per quanto riguarda la gestione dei trequarti e dal tallonatore, capitano e bandiera biancoceleste Davide Noto per il lavoro di mischia e touche. Lo staff tecnico della prima squadra è completato dal preparatore atletico, riconfermato, Gianluca Cartoni.

“A Claudio Ceppolino, che lascia la guida della squadra per motivi famigliari, la Pro Recco Rugby porge i più sinceri ed affettuosi ringraziamenti per il magnifico lavoro svolto ed augura tutto il meglio per il futuro”: si legge nel comunicato ufficiale di Emy Forlani.