Liguria, servizio civile: 430 mila euro per la progettazione annuale

Lorena Rambaudi

Regione. Parte la progettazione 2013 per il servizio civile regionale. Trenta gli enti che hanno aderito all’appello della Regione per presentare i progetti che verranno finanziati con 430.000 euro. E’ stato comunicato oggi in Giunta dall’assessore al welfare, Lorena Rambaudi.

I progetti riguarderanno tre assi di intervento: azioni rivolte ai giovani dai 16 ai 18 anni attraverso gli istituti scolastici della Liguria, percorsi rivolti ai giovani dai 16 ai 29 anni in esecuzione penale esterna e sottoposti a misure alternative e percorsi rivolti ai giovani dai 18 ai 29 anni a rischio di esclusione sociale.

“Tra gli obiettivi di questo percorso – spiega Rambaudi – diffondere una cultura della sicurezza e della legalità finalizzata al benessere sociale, creare una rete territoriale di riferimento sociale permanente e realizzare percorsi formativi, conoscitivi e culturali per promuovere un ruolo attivo dei giovani nel contesto sociale”. “Come in altri settori – conclude Rambaudi – gli enti sono invitati a lavorare in rete, in forma collaborativa e non competitiva”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.