Liguria, 1 milione di euro per la formazione professionale

cucina stocafisso
Foto d'archivio

Genova. Un milione e 50.000 euro per percorsi di istruzione e formazione professionale a favore dei giovani in possesso di una qualifica triennale. Sono stati stanziati oggi dalla Giunta regionale su proposta dell’assessore al bilancio, Pippo Rossetti.

Grazie ai finanziamenti che saranno utilizzati per l’anno 2013-2014, gli studenti otterranno il diploma professionale di istruzione e formazione, un titolo valido a livello nazionale. La qualifica riguarda sette categorie di figure professionali: tecnico di cucina, tecnico elettrico e elettronico, tecnico edile e del legno, tecnico in impianti termici, tecnico grafico e dei servizi all’impresa. “In questo modo – spiega Rossetti – la Regione vuole promuovere sperimentazioni per migliorare l’integrazione tra la formazione e il lavoro e completare così il sistema educativo di istruzione e formazione professionale e il consolidamento dei poli formativi regionali”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.