La giunta regionale in visita a Chiavari: in primo piano Lames, viale Kasman e efficientamento energetico

Chiavari. Il presidente della Regione Claudio Burlando con gli assessore Renata Briano, Enrico Vesco, Matteo Rossi, Giovanni Boitano, Renzo Guccinelli, Gabriele Cascino hanno incontrato oggi pomeriggio la giunta comunale di Chiavari ed il sindaco Roberto Levaggi. Tra gli argomenti trattati il trasferimento della Lames in primo piano.

“Il Comune di Chiavari – ha detto Renzo Guccinelli – ha lavorato concretamente per giungere a fine anno a concludere
l’iter per la riconversione industriale sicuramente complessa visto che si tratta di costruire una nuova fabbrica in località Quartaie e nello stesso tempo dare vita all’edificazione di un progetto che consenta alla proprietà di fare fronte alle ingenti spese”.

Il secondo argomento è il prolungamento di viale Kasman che prevede una spesa complessiva di 40 milioni di euro di cui 8 milioni già finanziati per far partire a fine anno il primo lotto sulla sponda sinistra dell’Entella. In tema di sicurezza fluviale la Regione finanzierà anche con 700 mila euro la sistemazione del torrente Rupinaro che scorre nel centro di Chiavari.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.