Quantcast

Ist San Martino tra concorsi “truccati” e riorganizzazione. Montaldo: “Aspettiamo indagine, ma la struttura lavora bene”

Genova. Polemiche sulla riorganizzazione ed ora anche un’indagine per un concorso “truccato”. Momenti non facili per l’Ist San Martino di Genova, ma l’assessore regionale alla Sanità Claudio Montaldo rimane tranquillo.

“Ho letto anche io dell’indagine su un concorso del 2012 – ha commentato -, se il procedimento andrà avanti mi auguro che sia veloce ed esaustivo. Se saranno accertate delle responsabilità, qualcuno dovrà naturalmente risponderne di conseguenza”.

Sul tappeto rimane però il tema della riorganizzazione della struttura, con il Pdl che sostiene che si stia andando verso un vero e proprio disastro. “Una valutazione – ha concluso Montaldo – esageratamente forzata: ci sono alcune osservazioni sul tappeto, ma spero che giovedì la commissione dia una valutazione definitiva, altrimenti la giunta provvederà. Il consiglio ai cittadini che vanno al san martino è di stare tranquilli perché si tratta di strutture professionistiche, che lavorano bene”.