Isola del Cantone si tinge di Jazz: dal 24 giugno, ecco il programma

Isola del Cantone. L’Associazione Culturale Isola Jazz dà il via alla 9° edizione del “Bobby Durham’s Jazz Festival”, e alla 4° edizione del Seminario Internazionale “We Love Jazz – Bobby Durham’s Jazz Camp 2013”, che si terranno a Isola del Cantone dal 24 al 29 Giugno 2013.

Un appuntamento quest’anno ancora più ricco di significati: ricorre infatti il quinto anniversario della scomparsa di Bobby Durham, leggendario batterista jazz al quale è intitolata l amanifestazione, che ci ha lasciati il 6 Luglio del 2008.

Nelle aule della locale scuola, adibite a classi musicali, e sul palco appositamente realizzato nell’area del Vecchio Scalo (quest’anno la piazza sarà eccezionalmente coperta da una tendostruttura che consentirà lo svolgimento delle le serate musicali anche in caso di maltempo), si alterneranno alcuni tra i più acclamati musicisti jazz: Kevin Mahogany, Ed Cheryy, Joe Chambers, Doug Lawrence, Mssimo Faraò, Aldo Zunino, Byron Landham, Rodney Bradley.

Altro gradito ritorno a Isola del Cantone: Fulvio Albano, eccellenza nazionale del sax tenore: si esibirà il 26 Giugno insieme a Massimo Faraò, Aldo Zunino e Byron Landham proponendo inedite rivisitazioni di sigle di programmi TV e di cartoni animati.

Sabato 29 Giugno, come ormai consuetudine dal 2009, il Festival omaggerà Bobby con la S.S. Messa che si terrà alle ore 17:00 nella locale chiesa di San Michele Arcangelo, accompagnata dal coro gospel “Italian Superchoir” che si esibirà alle ore 21:00, sempre di sabato 29 Giugno, sul palco centrale per la chiusura di questa edizione di ISOLA JAZZ.

Insomma, anche quest’anno, nonostante le difficoltà economiche, si è confezionato un Festival di respiro Internazionale e un workshop difficilmente eguagliabile per livello in Europa.

 

Più informazioni