Isola del Cantone, cori gospel e ricordi di Bobby Durham chiudono il Festival Jazz

isola jazz
Foto d'archivio

Isola del Cantone. L’organista americano Rodney Bradley e il coro gospel “Italian Superchoir” chiuderanno domani sera alle 21 la nona edizione del Festival internazionale Isola Jazz – Bobby Durham Jazz Festival” cominciato martedì a Isola del Cantone, in Valle Scrivia. Rodney Bradley è direttore del coro della Harold O.Davis Memorial Baptist Church di Philadelfia.

Sempre domani, alle 17, il Festival Isola Jazz, Patrocinato e sostenuto dalla regione Liguria, ricorderà Bobby Durham con una messa alle 17 nella chiesa di san Michele Arcangelo a cinque anni esatti dalla morte del grande batterista jazz americano che alla fine degli anni ’90, dopo tanti concerti in Italia, anziché tornare a Filadelfia,complice il jazzista genovese Massimo Faraò, scelse di vivere in questo comune piccolo centro montano del Genovesato.

Bobby Durham se ne andò nel 2008 all’ospedale genovese di Villa Scassi, per un male che non perdona nemmeno i grandi musicisti.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.