Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

“Imparo l’italiano in Liguria”, dalla Regione via libera al bando: domande entro il 27 giugno

Regione. La Regione Liguria ha approvato un avviso a “manifestare interesse per l’adesione in qualità di partner al progetto regionale “Imparo l’italiano in Liguria 3” riguardante la presentazione di progetti a carattere territoriale finanziati dal Fondo Europeo per l’integrazione di cittadini di paesi terzi. La Regione Liguria ha stabilito i requisiti minimi e i criteri per la selezione di quattro partner del progetto, uno per ciascun territorio provinciale.

“Obiettivo complessivo dell’intervento” afferma l’assessore alle Politiche dell’immigrazione Enrico Vesco “è la realizzazione e l’offerta di un piano regionale per la formazione civico- linguistica in partenariato con l’Ufficio Scolastico regionale per la Liguria e i Centri Territoriali Permanenti liguri (Ctp) che risponda a quanto previsto per i cittadini stranieri dall’Accordo di integrazione.

Possono presentare istanza di interesse al partenariato esclusivamente le associazioni od Onlus, le società cooperative, i consorzi e le società consortili e gli organismi di diritto privato senza fini di lucro, operanti nello specifico settore di riferimento Le adesioni dovranno arrivare in Regione Liguria entro le 12.00 di giovedì 27 giugno 2013 .