Economia

Ilva, assessore Vesco: “Positiva la nomina del commissario”

vesco

Genova. “Giudico positivamente la nomina di un commissario per risanare l’Ilva di Taranto e consentire di proseguire con l’attività, perché questo Paese non puo’ fare a meno di una produzione così importante e determinante come l’acciaio e soprattutto non puo’ fare a meno delle decine di migliaia di posti di lavoro che quella filiera garantisce”. Lo ha detto l’assessore al lavoro della Regione Liguria, Enrico Vesco, a margine della seduta del consiglio regionale.

“Tutto cio’ deve avvenire – ha continuato Vesco – garantendo anche la sicurezza dei lavoratori, del contesto urbano e abitativo e dei cittadini legati a tutte le realtà dove l’Ilva produce. Credo dunque che il commissario possa dare le legittime aspettative di sicurezza a chi deve lavorare, garantendo quegli interventi di risanamento che fino ad oggi non sono stati fatti dalla famiglia Riva che ha potuto così accantonare risorse notevoli che potevano servire a mettere in sicurezza l’impianto”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.