Sport

HabaWaba International Festival, c’è anche la Rapallo Nuoto

Rapallo Nuoto Hawababa

Rapallo. Giornate di sport e divertimento per i piccoli pallanuotisti della Rapallo Nuoto: accompagnati dai responsabili del settore Aquagol Claudio Patrone e Sonia Criscuolo (che tra l’altro è una delle protagoniste della cavalcata che ha portato allo scudetto), in questi giorni e fino a domenica 23 giugno i giovanissimi atleti rapallesi sono tra i partecipanti all’Haba Waba International Festival, il più importante evento nel mondo dedicato a bambini e bambine di età compresa fra i 6 e gli 11 anni provenienti da tutti gli angoli del pianeta e che coinvolge atleti, allenatori, dirigenti, appassionati e famiglie. La manifestazione, organizzata dalla Waterpolo Development, è finalizzata alla promozione ed alla diffusione della pallanuoto nei cinque continenti, una sorta di grande olimpiade dei piccoli pallanuotisti ospitata nel Villaggio Ge.Tur di Lignano Sabbiadoro-Udine, a cui il team rapallese non ha voluto mancare.

“Partecipiamo al torneo under 11 con una squadra mista composta da otto maschi e sei femmine – spiega Patrone – Rispetto ad altre squadre, la nostra età media è più bassa e conta una maggiore presenza femminile. Per questo motivo siamo un po’ “leggeri” in fase di attacco, dove magari i maschietti, già a questa età, hanno una forza fisica maggiore rispetto alle ragazzine. Ma ci mettiamo tanto cuore. E poi lo scopo è prima di tutto quello di divertirsi e di fare un’esperienza davvero unica per atleti così giovani: noi ci siamo trovati nel girone da 15 con squadre provenienti dalla Francia, o dal Montenegro. Per i nostri giovanissimi pallanuotisti è sicuramente un modo positivo per confrontarsi con altre realtà. In più – prosegue – il fatto di partecipare ad eventi come questo contribuisce a portare avanti l’obiettivo che si è prefissato la società: quello di creare un gruppo coeso di giovanissimi atleti, che cresca assieme per poi andare a costituire il futuro della Rapallo pallanuotistica”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.