Giornata Gasliniana, la protesta dei ricercatori: “Innumerevoli promesse ma sempre precari”

precari gaslini

Genova. In occasione della Giornata Gasliniana “La Ricerca”, il Nidil Cgil organizza un presidio dei ricercatori precari in forza presso l’Istituto genovese. L’appuntamento di domani, con incontri e seminari, è dedicato all’attività scientifica fiore all’occhiello dell’IRCCS pediatrico genovese.

“Nello stesso tempo – spiega Fabio Allegretti, Segretario Generale Nidil Cgil Genova – sono circa un centinaio i ricercatori precari che da anni attendono la stabilizzazione e che nonostante le innumerevoli promesse sono ancora in attesa di risposte certe. Motivo principale della protesta di domani è la delibera 105 dell’11 luglio 2011 che da ormai un paio di anni costituisce una vera e propria ulteriore spada di Damocle per questi lavoratori”.

Il presidio di protesta dei ricercatori precari è in programma domani dalle ore 9.30 nell’Aula Magna dell’Istituto Giannina Gaslini dove si terrà la Giornata Gasliniana “La Ricerca”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.