“Genova tra luoghi e parole”: passeggiata letteraria nel centro storico

teatro commenda di pre
Foto d'archivio

Genova. Venerdì 28 giugno 2013 si svolge “Genova tra luoghi e parole”, una passeggiata letteraria da Spianata Castelletto alla Commenda di Prè, toccando alcuni tra i luoghi più suggestivi del centro storico. La partenza è alle 17.20 da Spianata Castelletto.

Itinerario: Spianata Castelletto, Salita alla Spianata, Via Garibaldi, Piazza Lavagna, Piazza delle Vigne, Piazza San Matteo, Porta Soprana, Piazza Sarzano, Via San Lorenzo, Sottoripa, Passeggiata De André, Piazza San Marcellino, Via Balbi, Commenda di Prè.

In ogni tappa, letture di racconti brevi scritti da: Giulia Cocchella, Andrea Fabiani, Anna Maria Frigerio, Eugenio Gardella, Paolo Gerbella, Federica Kessisoglu, Dario Manera, Elena Marengo, Daniela Mascotto, Clara Negro, Elena Scappini, Ilaria Scarioni, Elisa Traverso. L’evento è a cura di Officina Letteraria, da un’idea di Elena Scappini.

Hanno contribuito a coordinare l’evento: Dario Manera, Emilia Marasco, Elena Scappini, Elisa Traverso. Con la partecipazione di Eleonora Carpi. Accompagnamento musicale: Raffaele Rebaudengo (Gnu Quartet) al sax, Stefano Riggi alla viola.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.