Cronaca

Genova, perseguita la ex moglie e la minaccia di morte: 43enne arrestato nel centro storico

vicoli centro storico
Foto d'archivio

Genova. Nonostante un’ordinanza del tribunale che gli vietava di avvicinarsi all’ex moglie e di comunicare con lei, ieri pomeriggio un 43enne genovese ha iniziato a tempestarla di telefonate alla sua nuova utenza telefonica, di cui era entrato in possesso qualche giorno prima.

La donna non ha risposto alle telefonate, ma quando si è affacciata alla finestra di casa, lo ha visto in strada che le urlava frasi minacciose, mimando con la mano il gesto di tagliarle la gola. Spaventata, ha chiamato la Polizia. Sul posto sono intervenute le volanti del Commissariato Pré e dell’U.P.G.

Gli agenti hanno individuato l’uomo e, dopo un breve inseguimento, lo hanno bloccato. Vista la pericolosità dell’uomo che, nonostante le numerose denunce e il provvedimento del Tribunale, continua a perseguitare l’ex moglie, i poliziotti lo hanno arrestato per il reato di atti persecutori.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.