Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genova, mobilità sostenibile: tre giorni per provare le auto elettriche

Genova. Dopo la consegna alla città della nuova rete per la ricarica delle colonnine elettriche, Enel offre ai genovesi la possibilità di provare le auto elettriche. Da domani fino a domenica 30 sarà possibile sperimentare la guida di un mezzo elettrico e visitare il Villaggio Enel Drive al Porto Antico, in Calata Falcone Borsellino.

La nuova rete di ricarica cittadina per i veicoli elettrici è stata inaugurata il 6 giugno scorso. Grazie ad un protocollo d’intesa tra Enel e Comune di Genova, progetto curato dalla direzione Mobilità del Comune nell’ambito del Progetto “Genova Smart City”, sono state installate 17 nuove infrastrutture di ricarica, delle quali 13 a disposizione dei cittadini e 4 per il servizio di car sharing.

L’installazione delle colonnine di ricarica, effettuata da Enel Distribuzione, è avvenuta secondo un programma condiviso con l’Amministrazione comunale, tenendo conto delle caratteristiche della città e delle esigenze di trasporto di cittadini e turisti, con particolare attenzione ai pendolari e ai circuiti artistici e culturali.