Genova. Dopo la consegna alla città della nuova rete per la ricarica delle colonnine elettriche, Enel offre ai genovesi la possibilità di provare le auto elettriche. Da domani fino a domenica 30 sarà possibile sperimentare la guida di un mezzo elettrico e visitare il Villaggio Enel Drive al Porto Antico, in Calata Falcone Borsellino.
La nuova rete di ricarica cittadina per i veicoli elettrici è stata inaugurata il 6 giugno scorso. Grazie ad un protocollo d’intesa tra Enel e Comune di Genova, progetto curato dalla direzione Mobilità del Comune nell’ambito del Progetto “Genova Smart City”, sono state installate 17 nuove infrastrutture di ricarica, delle quali 13 a disposizione dei cittadini e 4 per il servizio di car sharing.
L’installazione delle colonnine di ricarica, effettuata da Enel Distribuzione, è avvenuta secondo un programma condiviso con l’Amministrazione comunale, tenendo conto delle caratteristiche della città e delle esigenze di trasporto di cittadini e turisti, con particolare attenzione ai pendolari e ai circuiti artistici e culturali.