Cronaca

Genova, mobilità sostenibile: tre giorni per provare le auto elettriche

DSC04564

Genova. Dopo la consegna alla città della nuova rete per la ricarica delle colonnine elettriche, Enel offre ai genovesi la possibilità di provare le auto elettriche. Da domani fino a domenica 30 sarà possibile sperimentare la guida di un mezzo elettrico e visitare il Villaggio Enel Drive al Porto Antico, in Calata Falcone Borsellino.

La nuova rete di ricarica cittadina per i veicoli elettrici è stata inaugurata il 6 giugno scorso. Grazie ad un protocollo d’intesa tra Enel e Comune di Genova, progetto curato dalla direzione Mobilità del Comune nell’ambito del Progetto “Genova Smart City”, sono state installate 17 nuove infrastrutture di ricarica, delle quali 13 a disposizione dei cittadini e 4 per il servizio di car sharing.

L’installazione delle colonnine di ricarica, effettuata da Enel Distribuzione, è avvenuta secondo un programma condiviso con l’Amministrazione comunale, tenendo conto delle caratteristiche della città e delle esigenze di trasporto di cittadini e turisti, con particolare attenzione ai pendolari e ai circuiti artistici e culturali.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.