Economia

Genova, impennata dei prezzi: bollette dell’acqua, cibo, affitti e trasporti sempre più salati

bus
Foto d'archivio

Genova. Più 1,6% dell’inflazione a Genova nel mese di maggio 2013, rispetto allo stesso mese dell’anno precedente. A soffrire di più il rincaro dei prezzi sono i settori della fornitura dell’acqua e servizi all’abitazione (+8,7%), i servizi di trasporto (+6,9%), i servizi di ristorazione (+3,9%), gli affitti reali per abitazioni (+3%) e i prodotti alimentati (+2,8%).

E’ il quadro che emerge dall’indice dei prezzi al consumo per l’intera collettività nazionale curato dall’ufficio Direzione Statistica del Comune di Genova.

In calo i prezzi di settori come la gioielleria ed orologeria (-6,7%), i servizi di
telefonia e telefax (-3%), i giochi e giocattoli e hobby (-2,5%), i libri (-0,6%) e i corsi d’istruzione e di formazione (-0,4%).

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.