Politica

Genova, il M5S fa spegnere 120 lampadine a Tursi: “Inutile spreco”

consiglio comunale aula rossa
Foto d'archivio

Genova. Il gruppo del M5S ha fatto spegnere le 120 lampadine da 20 watt nella sala del consiglio comunale di Genova per risparmiare. E’ successo questa mattina a Palazzo Tursi in commissione Bilancio su richiesta del consigliere comunale M5S Stefano De Pietro.

”E’ la prima volta che in una giornata di sole ‘sparato’ il lampadario centrale del consiglio comunale viene spento – ha sottolineato De Pietro – e nessuno si e’ accorto della differenza di luce dopo che il presidente Alberto Pandolfo (Pd)
ha accolto l’istanza 5 stelle. Speriamo che duri”.

”Tenere acceso un mega lampadario che costa 1.800 euro di elettricità all’anno, anche quando c’è il sole, è uno spreco – ha aggiunto De Pietro – Ci dicono sempre che ‘non ci sono soldi’, bene, iniziamo a spegnere le luci della sala giunta nuova, dei corridoi, a ottimizzare caloriferi e condizionatori di Palazzo Tursi”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.