Cronaca

Genova, Fratelli e Fratellastri al ministro Kyenge: “Siamo italiani, la cittadinanza deve essere una priorità”

Genova. Fratelli e Fratellastri ha consegnato una lettera al ministro Cecile Kyenge, oggi a Genova, per chiedere di mettere la cittadinanza tra le priorità del governo.

“Abbiamo detto al ministro che la sosteniamo e le abbiamo consegnato una lettera per chiederle di mettere fra le priorità il diritto di cittadinanza e per invitarla a partecipare alla nostra campagna di sensibilizzazione “Genovesi oggi italiani domani” – hanno dichiarato – Noi abbiamo iniziato un percorso con la commissione consiliare del Comune, in cui è stata avanzata la nostra proposta”.

Positiva la risposta da parte di assessori e consiglieri. “Genova si appresta a diventare l’ennesimo Comune che conferirà la cittadinanza onoraria – hanno concluso – Siamo nati e cresciuti qui, siamo genovesi e italiani”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.