Quantcast
Sport

Genova Canoa Club, Paolo Bulgarelli vincitore assoluto del raduno “Baia delle Favole” di Sestri Levante

sestri levante

Sestri Levante. Una bella giornata ha permesso a Sestri Levante il regolare svolgimento del 16° raduno canoistico “Baia delle Favole” organizzato dalla locale sezione della Lega Navale Italiana. Sul tradizionale percorso di 10 km tra le due baie e Cavi, si sono affrontati 40 atleti in rappresentanza di sette società provenienti da Liguria, Lombardia ed Emilia Romagna; un leggero vento e l’onda di risacca dietro alla penisola ha messo comunque a dura prova l’equilibrio dei partecipanti, che si sono ben destreggiati nei passaggi obbligati tra gli scogli.

Vincitore assoluto Paolo Bulgarelli del Genova Canoa Club, che ha completato il percorso in 45′ 25″, seguito a 2′ da Nicolò Razzeto della Canottieri Elpis Genova, che ha superato al fotofinish Edoardo Tassano della LNI Sestri Levante, tutti della categoria K1 discesa. Nel K2 si sono imposti Simone Minolli e Simone Ferretti della LNI Sestri Levante. Nel surfski ha vinto Marco Sacillottodel Canoa Kayak Oggiono. Nelle categorie mare e turistica due primi posti per la LNI Sestri Levante con Carlo Bozzetti e Fabrizio Garbarini. Per il K1 discesa femminile ha vinto Laura Poli del Genova Canoa Club.

Su un percorso ridotto di circa 5 km. si sono cimentati anche una dozzina di ragazzi della scuola canoa della LNI Sestri Levante; in questa gara hanno vinto per la categoria K1-mare Riccardo Minolli e per la categoria K1-discesa Germano Jordan. Riconoscimenti sono stati dati alle Società C.C. Boretto Po, Canoa Club Adda Nord, Canoa Club Rapallo, Kayak Clan Nervi, mentre la Canottieri Elpis Genova si è aggiudicata la canoa messa in palio dalla Exokayak di Casarza Ligure.