Genoa Village a Cogoleto? L’assessore allo Sport Matteo Rossi: “Interessante opportunità per il territorio”

matteo rossi

Regione. Un “Genoa Village” a Cogoleto? Per Matteo Rossi , assessore allo Sport della Regione Liguria l’impianto “ riqualificherebbe il territorio, offrirebbe opportunità economiche e soprattutto grande visibilità. Chi saprebbe dove si trova Coverciano se non fosse la sede degli allenamenti della Nazionale? Il Comune di Cogoleto potrebbe non avere bisogno di spot di questo tipo, ma un riflettore in più non potrà che essere utile, soprattutto in un periodo di stallo come quello attuale per il turismo balneare della Riviera ligure”.

“La speranza è che la dichiarazione di “rinnovato interesse” dopo anni di stallo, di cui ha parlato nei giorni scorsi il presidente rossoblù Enrico Preziosi si traduca in un avvio più deciso delle procedure per avviare i lavori”, spiega Rossi, in una pausa della seduta del Consiglio Regionale.

Per l’assessore ligure allo sport il progetto di un centro sportivo del Genoa a Cogoleto è tanto più interessante “se si tiene conto delle strutture già esistenti, dal campo da golf di Lerca, al PalaDamonte in via della Gioventù, al campo di atletica Marco Pala e delle spiagge, oltre che delle possibili sinergie da realizzare con Varazze e Arenzano , pensando a un distretto turistico e sportivo. Sinergie territoriali e impiantistiche che potrebbero trasformare Cogoleto e il comprensorio in una cittadella dello sport. Il progetto del Genoa potrà aiutare la cittadina a cogliere questa opportunità. Sono convinto che il comune sapra’ cogliere questa opportunità”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.