Quantcast
Cronaca

Frane e messa in sicurezza del territorio: convegno ad hoc

frana 226

La Soc. Guazzotti di Albenga, con il patrocinio di Ordine dei Geologi della Liguria e del Comune di Brugnato, organizza un convegno tecnico per tutti i professionisti che si occupano prevalentemente della sistemazione e della messa in sicurezza del territorio, interessato da fenomeni distruttivi quali frane ed alluvioni.

La giornata è dedicata ad illustrare ai tecnici presenti i nuovi prodotti ed i sistemi che sono stati utilizzati per la sistemazione definitiva del territorio, a causa di quanto si è verificato negli ultimi anni e per la prevenzione del rischio da eventi catastrofici naturali futuri. Il programma prevede sia una sessione mattutina tecnica in aula che una sessione pomeridiana applicativa in campo, durante la quale i partecipanti potranno verificare le corrette fasi realizzative delle tecniche precedentemente illustrate.

Il convegno verrà replicato a Settembre nel Ponente Ligure, con probabile ampliamento delle realizzazioni in campo a cura di imprese specializzate del settore lavori in parete.

Più informazioni