Economia

Finmeccanica, Pansa a Genova a fine giugno. Burlando: “No a cessione ramo civile, sì a rilancio”

alessandro pansa finmeccanica

Genova. ”Il 29 giugno l’ad di Finmeccanica Alessandro Pansa sarà a Genova per un incontro pubblico sul futuro delle aziende genovesi e liguri del gruppo”. Lo ha annunciato il presidente della Regione Liguria Claudio Burlando spiegando che Pansa aveva promesso di venire a Genova quando non riuscì a partecipare all’iniziativa sulla “crescita felice” a maggio.

”Penso che fino al 4 luglio, quando è in programma il Cda del gruppo, non accadrà nulla di rilevante – ha detto Burlando -. Faremo un lavoro questo mese per presentare le nostre idee sulle aziende Finmeccanica. Speriamo possa essere una occasione
importante alla vigilia di quel Cda per ribadire quanto espresso con molta forza anche con il consiglio comunale e regionale
congiunto, una cosa mai fatta prima. Secondo noi – ha sottolineato il presidente ligure – bisogna rilanciare le aziende civili di Finmeccanica non facendo cassa con le dismissioni ma mettendo insieme per Selex e Sts, per Energia e Oto Melara scelte di politica industriale e non finanziaria”.

L’ad di Finmeccanica sarà a Genova oggi pomeriggio per un evento presso la Fondazione Ansaldo ma il presidente Burlando
sarà in contemporanea a Roma per il vertice nazionale del Pd.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.