Altre news

Festa di San Pietro sul Monte Antola

Antola
Foto d'archivio

Genova. Sabato 29 e domenica 30 giugno, secondo tradizione, le popolazioni delle Valli dell’Antola liguri e piemontesi, provenienti dalle alte valli Scrivia, Trebbia e Borbera, si ritrovano sul M.Antola per la Festa di S.Pietro.

E’ un momento di raccoglimento religioso attorno alla Cappella ed alla messa che vi verrà celebrata domenica mattina, ma anche un incontro fra persone che, pur provenendo da Regioni diverse, sono unite da una comune storia ed identità culturale attorno al monte Antola, alla sua storia ed alle sue storie passate e recenti.

Quest’anno la festa sarà arricchita dalla contemporanea celebrazione dei 150 anni del CAI.

Il Parco, con la collaborazione dei gestori del Rifugio Parco Antola, del Gruppo Alpini di Torriglia, della Parrocchia e del Comune di Propata, invita ad una vasta partecipazione, nel rispetto della natura, quest’anno particolarmente rigogliosa per la tardiva primavera.

 

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.