Cronaca

Encomio dal Prefetto per tre cittadini modello: due genovesi e un sudanese diventano eroi

giovanni balsamo prefetto di genova

Genova. Tre giovani eroi, tre ragazzi che hanno aiutato chi era in difficoltà rischiando anche la propria incolumità, hanno ricevuto l’encomio da parte del Prefetto di Genova Giovanni Balsamo per essersi distinti per azioni di valore civile.

”Abbiamo voluto sottolineare – ha spiegato il Prefetto – l’impegno e il senso civico di questi giovani perché la società si fonda anche su questi valori”.

Ahabu Bukari, sudanese di 33 anni, lo scorso maggio ha salvato un’anziana dall’incendio di casa sua. Lui fa il postino per la Tnt e quel giorno stava facendo una consegna quando si è accorto del fumo che usciva da un palazzo. Ha sfondato la porta avvolta dalle fiamme e ha liberato la donna.

Mario Guardincerri, idraulico genovese di 31 anni, ha inseguito per due chilometri il ladro che aveva derubato un anziano facendolo arrestare dai carabinieri di Chiavari.

Andrea Bottaro, praticante avvocato di 25 anni, ha inseguito un ladro che aveva rubato l’autoradio dalla macchina di una sua amica, facendolo arrestare dalla polizia.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.