Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Efficienza energetica ed energia pulita: due milioni di euro dalla Regione Liguria

Genova. Due milioni di euro per incentivare la produzione di energia sfruttando le fonti rinnovabili e pulite, promuovendo così l’efficienza energetica del sistema produttivo regionale. Questo l’obiettivo della Regione Liguria, che ha approvato, il 24 maggio 2013, il bando attuativo del Por Fesr 2007-2013, Asse 2 “Energia” Misura 2.2. “Efficienza energetica e produzione di energia da fonti rinnovabili”.

Il bando prevede la concessione di contributi a fondo perduto, per un massimo del 50% delle spese sostenute o da sostenersi per la realizzazione di investimenti finalizzati al risparmio energetico.

Le domande per accedere ai contributi potranno essere presentate tra il 24 settembre 2013 e l’8 ottobre 2013.

Un primo incontro informativo, organizzato insieme a Unioncamere Liguria e Filse e rivolto alle imprese del territorio, si è svolto ieri, nella sede della Regione Liguria a Genova. Hanno partecipato Renzo Guccinelli, assessore regionale allo Sviluppo economico, e Cristina Battaglia, dirigente del settore Ricerca, innovazione ed energia della Regione Liguria. Numerosi i rappresentanti delle realtà liguri interessate che sono intervenuti all’evento.