Cronaca

Dimesso dopo intervento al cuore, muore al San Martino per infezione polmonare: Procura apre fascicolo

tribunale

Genova. Il pubblico ministero Stefano Puppo indaga sulla morte di un anziano di 71 anni avvenuta mercoledì all’ospedale San Martino di Genova. Il pm ha aperto un fascicolo per omicidio colposo contro ignoti e domani conferirà l’incarico al medico legale Luca Tajana per l’autopsia.

L’uomo era stato operato al cuore a fine maggio a San Donato Milanese. Era stato dimesso dopo 12 giorni ed era stato trasferito a Camogli per la riabilitazione. Dopo 4 giorni però, l’anziano era stato ricoverato all’ospedale San Martino per una infezione polmonare. In pochi giorni le sue condizioni sono peggiorate fino al decesso.

Sono stati i figli a presentare un esposto in procura per chiedere di capire se vi siano responsabilità mediche.

leggi anche
san martino pronto soccorso
Genova
Dimesso dall’ospedale San Martino, muore il giorno dopo: aperta inchiesta

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.