Davagna, inaugurata la “Casa dell’acqua”: dalla fontana hi-tech sgorgano anche le bollicine

davagna fontana acqua gas

Davagna. E’ stata inaugurata questa mattina la prima ‘Casa dell’Acqua’ a Davagna, il comune dell’Alta Val Bisagno che disporrà di un erogatore di acqua collegata alla rete idrica.

Si tratta di un impianto collocato davanti alla Casa comunale: una moderna fontana che rimarrà aperta tutti i giorni dalle ore 6 alle 22 ed erogherà tre tipi di acqua: quella naturale ‘del bronzino’ che sara’ gratis, quella naturale depurata e refrigerata per 5 centesimi al litro e frizzante depurata e refrigerata (5 centesimi al litro).

L’impianto, realizzato da Iren Acqua Gas e Mediterranea delle Acque, sarà gestito dal Comune di Davagna.

“L’amministrazione comunale di Davagna – ha detto il sindaco Valter Ricci – da anni
ha sviluppato e sostenuto il progetto Casa dell’Acqua la cui installazione sul nostro territorio va considerata un grande successo, ottenuto grazie al sostegno ed al contributo di Iren e Mediterranea delle Acque. Anche cosi’ tentiamo di far crescere il nostro paese, sviluppando pratiche utili, convenienti e che possono migliorare la qualita’ della vita di tutti gli abitanti, con l’intento di lasciare un mondo vivibile ai nostri giovani”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.