Cronaca

Dal Modena a Tursi, lavoratori senza stipendio: “L’Archivolto viva, noi con la cultura ci mangiamo”

flash mob modena archivolto
Foto d'archivio

Genova. “L’Archivolto viva”: è stato lo striscione srotolato in consiglio comunale a Genova dai lavoratori del Teatro dell’Archivolto per manifestare perché “da febbraio non ricevono più lo stipendio e non vedono a breve prospettive certe”.

Circa 20 i manifestanti che hanno indossato delle magliette bianche con la scritta ‘lavoratori’ per chiedere investimenti pubblici a sostegno della cultura. “La nostra situazione lavorativa sta diventando sempre più precaria – hanno denunciato – con mensilità arretrate e l’avvio dei contratti di solidarietà. Noi con la cultura mangiamo e come tutti i lavoratori abbiamo bisogno dello stipendio per vivere”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.